Cerca nel blog

On line ora:

utenti collegati

Lettori fissi

Translate

Premium

Ciao, sono lo sviluppatore di questo sito e se vuoi sapere chi sono, puoi leggere la mia scheda qui.

Leggi la scheda

oppure puoi fare like sulla mia pagina FB:

CONSIGLIA

Archivio blog

Ricordati di farti fan, è il più bel ringraziamento.

Se ti piace condividi

Chiusura annunciata di Microsoft Messenger

Microsoft chiuderà Windows Live Messenger, per favorire Skype. È The Verge a lanciare l’indiscrezione, secondo la quale il gigante di Redmond sarebbe in procinto di annunciare lo stop allo storico servizio di messaggistica istantanea, per dirottare utenti e traffico su Skype.
Sembrerebbe che a far decidere la chiusura definitiva, non sia solo
Skype, ma il costante continuo in crescita utilizzo di facebook e Twitter.
Mancano ancora le conferme ufficiali da parte di Microsoft, ma la notizia sta già facendo il giro del web. «Secondo diverse fonti –scrive il noto sito americano- Windows Live Messenger verrà ritirato nei prossimi mesi e integrato a Skype».

Già al momento dell’acquisizione di Skype da parte di Microsoft per la cifra di 8,5 miliardi di dollari, si era capito quanto l’azienda fondata da Bill Gates puntasse sul servizio di telefonia Voip più conosciuto al mondo. Lo spostamento progressivo degli utenti verso i social network del momento come Facebook, Twitter e il neo-arrivato Google Plus potrebbe, così, aver spinto ulteriormente Microsoft a chiudere il famoso servizio di messaggistica, chiamato comunemente “Msn”. Disponibile dal 22 Luglio 1999, l’ultima versione di Windows Live Messenger (16.4) è stata rilasciata solo un mese fa.
Ora c'è solo da sperare che i Socialoni del momento non si inventino un modo per guadagnare ulteriormente.


Condividi:

Share |

Sponsor

Guadagno facile col tuo facebook o sito...