Cerca nel blog

On line ora:

utenti collegati

Lettori fissi

Translate

Premium

Ciao, sono lo sviluppatore di questo sito e se vuoi sapere chi sono, puoi leggere la mia scheda qui.

Leggi la scheda

oppure puoi fare like sulla mia pagina FB:

CONSIGLIA

Archivio blog

Ricordati di farti fan, è il più bel ringraziamento.

Se ti piace condividi

FaceBook: 21 enne si suicida live attraverso la webcam

 

Un altra brutta vicenda accaduta in Svezia, legata al social network Facebook, che continua ancora a far parlare di sè, soprattutto in questi eventi tragici.

Ci sono stati episodi in cui alcuni ragazzi sono stati salvati tramite FaceBook da un suicidio annunciato, ma stavolta non ce l’hanno fatta gli amici di Marcus Jannes, a salvarlo dalla perdita della vita a cui lui ha scelto volontariamente di rinunciare.

Attraverso un comunicato sul forum di ” Flashback”,

ha diramato la sua volontà di volersi togliere la vita, ma nessuno gli ha creduto fino a quando non ha inserito i particolari di ciò che aveva ingerito: 100 mg di dextropropoxyphene e 1500mg di paracetamolo, antidolorifici per soffrire meno durante l’atto che aveva in mente di eseguire in seguito.

Attraverso Facebook, si è collegato in diretta e ha mostrato come si è tolto la vita.

Niente hanno potuto i suoi amici collegati al social network, che si sono accorti all’ultimo momento, scioccati ed increduli di quanto stava per accadere. Oltre a telefonare a casa del ragazzo per avvertire i familiari di fermarlo subito, non hanno potuto fare nulla.

Marcus Jannes soffriva di una forma di autismo chiamata sindrome di Asperger, e ha scelto FaceBook per lasciare le sue volontà, e la spiegazione del suo ultimo gesto.

Il social network ora torna sotto accusa, e ci si chiede quanto sia davvero complice delle decisioni dei ragazzi che scelgono di farne uso nei modi più impensabili.

Nonostante la vastità di azioni che il social network offre, e tutti i suoi tanti “Mi Piace”, “commenta”, le foto espressive, o i pensieri dei tanti ragazzi, neanche stavolta si è riusciti a capire in tempo, il vero stato d’animo di un ragazzo, che magari aveva bisogno di tanti amici veri con cui parlare e confidarsi, e non di tanti nomi nel book…

Condividi:

Share |

Sponsor

Guadagno facile col tuo facebook o sito...