Cerca nel blog
Lettori fissi
Translate
Premium
Ciao, sono lo sviluppatore di questo sito e se vuoi sapere chi sono, puoi leggere la mia scheda qui.
oppure puoi fare like sulla mia pagina FB:
CONSIGLIA
Archivio blog
Ricordati di farti fan, è il più bel ringraziamento.
Se ti piace condividi
CREA UN SERVER ed2k PER EMULE
In questi ultimi anni stanno scomparendo sempre più server Ed2k di eMule quindi perchè non crearne uno tutto nostro? In questa guida, un po complessa, vi insegnerò a creare un server eMule da usare per scopi LEGALI dato che se lo usate per condividere file protetti potreste finire nelle grane!
Preavviso subito che per creare un server eMule servono solo strumenti gratuiti e buona volontà! Avviso subito che però è dura tener pulito da file illegali un server, quindi se lo volete creare conoscete i rischi “del mestiere”.
Come primo passo dobbiamo scaricare l’ultima versione di eMule, che troviamo sul DAL SITO UFFICIALE DI EMULE. Poi dobbiamo scaricare ServerMaker 2001. Ottimo programma per creare server che ormai non è più sviluppato, ma si può ancora reperire. Lanciamo il Setup.exe, installiamolo e poi rilanciamo l’.exe. A questo punto dovremmo vedere una schermata come questa:
Ora andiamo in General e togliamo il tick da “Detect and set the current IP to “donkey.ini“. Per il resto lasciate tutte le opzioni invariate:
Rechiamoci nella scheda Options e selezioniamo Network se usiamo un router, Dial-Up se usiamo un modem qualsiasi. Disattiviamo poi l’opzione “Ckeck for updates on ServerMaker startup”:
Ora rechiamoci su Server config, poi andiamo su Dyndns e ricaviamo gratuitamente il nome di dominio dinamico da inserire in Your IP. Inseriamo, se utilizziamo un router, 4661 nel campo Your port. In basso inseriamo il nome del server, una breve descrizione, il numero di client che si possono connettere…, e a lato in Advanced selezioniamo le prime 4 opzioni.

Clicchiamo su Save e poi su Leave:
Clicchiamo su Save e poi su Leave:
Ora clicchiamo su Start Server e anche su Hide server, per far si che il server si riattivi anche se vengono riscontrati problemi, insomma un modo per rendere sempre attivo il server:
A questo punto, se il server è partito, vicino all’orologio di Windows dovreste vedere un icona, cliccateci sopra e vedrete una schermata DOS che dice tutto degli utenti connessi. Inserite ? e date l’invio; dovreste vedere tutti i comandi che potete usare:
Bene, il server è attivo! Però questo non può ancora essere sfruttato da eMule, quindi dobbiamo ulteriormente seguire una semplice procedura!
Avviamo eMule, rechiamoci in Server, eliminiamo tutti i server presenti cliccando su uno di essi col destro e selezionando “Elimina tutti i Server”, poi a lato andiamo su Nuovo Server e inseriamo il nome del nostro server in Ip o Indirizzo. Clicchiamo infine su Aggiungi Server:

Ora il server è pronto e funzionante, però se la connessione dovesse cadere nessuno riuscirebbe a connettersi al server dopo il riavvio, perchè l’indirizzo cambierebbe. Per risolvere questo problema bisogna eseguire una procedura semplicissima, ma molto comoda!
Quindi rechiamoci su Dyndns e selezioniamo Create Account, compiliamo tutti i campi e confermiamo l’operazione. Aspettiamo una mail di conferma per attivare l’account. Adesso logghiamoci sul sito e clicchiamo su My Services e successivamente su Add host-name. Compiliamo i campi e clicchiamo su Create Host. Ora dobbiamo scaricare un piccolo programmino che comunica al sito il cambiamento dell’IP, quindi andiamo suSupport e scarichiamo il software (solo per chi usa Modem). Avviamo l’applicazione e inseriamo tutti i dati per configurarlo. Ora il server è pronto, ma vediamo cosa succede se usiamo un router.
Se usiamo un router dobbiamo configurare tutto da Dyndns e la procedura varia per ogni modello, ma è semplice e la si può fare senza istruzioni…
Bene ora avete un ottimo server funzionante… buon download… di file solo legali!!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
Condividi:
Sponsor
I più letti
- AGGIORNAMENTO TOM TOM 2013 MAPPE GRATIS
- Come diventare una Cam Girl e guadagnare fina a 70 € al giorno.
- Come fanno gli hacker a rubare dal bancomat.
- CityVille Download bot
- Recuperare le foto cancellate su facebook per sbaglio
- CONSULTARE I TABULATI TELEFONICI DI : TIM, WIND, WODAFONE E TRE
- COME SCOPRIRE SE IL TUO PC E' SPIATO O SOTTOCONTROLLO
- John McAfee ricercato per omicidio, lui si dichiara innocente ma scappa.
- Come spiare, trovare, rintracciare il proprio cellulare o iphone, windows mobile o black berry
- Trucco per migliorare connessione internet e ricezione dell’ iphone
Sponsor
Categories
- ADSL
- ANDROID
- ANONYUPLOAD
- ANTIVIRUS
- APP ANDROID
- APP FACEBOOK
- APP IPHONE
- APP PER DONNE
- ARTICOLI VARI
- BACK UP
- BLOG
- BLOGGER
- BROWSER
- CD DVD
- CELLULARI
- CITY VILLE
- CLONARE
- CODICI
- COME FARE A....
- COMPRARE BENE
- CONSIGLI
- CONVERTIRE
- CRACCARE
- CURIOSITA'
- DAL MONDO
- DOWNLOAD
- DRIVER PERIFERICHE
- EMULE
- FIRMAWARE
- FOTO
- FRASI FAMOSE PER FACEBOOK
- GESTIONE FILE
- GESTIRE DISCO
- GIOCHI FACEBOOK
- GRAFICA FOTOGRAFIA
- GUADAGNO ONLINE
- GUIDE
- GUIDE FACEBOOK
- HACK-MANIA
- HARD DISK
- INTERNET
- INTROVABILI
- IPHONE
- LAVORO
- LINK-BUCKS
- LINUX
- MAC
- MEGAUPLOAD
- MEGAVIDEO
- MICROSOFT
- MOBILE
- MUSICA
- NAVIGATORI
- NEWS
- NINTENDO NDS
- OTTIMIZZARE
- P2P
- PASSWORD
- PENNE USB DRIVE
- PROTESTARE
- RECUPERO DATI
- RECUPERO FILE
- RIMOZINE VIRUS
- ROM NDS
- SICUREZZA
- SISTEMI OPERATIVI
- SITI
- SITI UTILI
- SMARTPHONE
- SMS
- SOFTWARE PER FACEBOOK
- SOFTWARE PER WINDOWS
- SPENDERE BENE I TUOI €
- STRATEGIE PER FACEBOOK
- STRAVAGANZE
- TEMPLATE
- TOM TOM
- TROVARE
- TRUCCHI
- UTILITA'
- WINDOWS
- WINDOWS 7
- WINDOWS 8
- WORDPREES
- WORDPRESS
0 commenti: