Cerca nel blog

On line ora:

utenti collegati

Lettori fissi

Translate

Premium

Ciao, sono lo sviluppatore di questo sito e se vuoi sapere chi sono, puoi leggere la mia scheda qui.

Leggi la scheda

oppure puoi fare like sulla mia pagina FB:

CONSIGLIA

Archivio blog

Ricordati di farti fan, è il più bel ringraziamento.

Se ti piace condividi

5 TRUCCHI PER LA TIMELINE DI FACEBOOK


 Preservare la propria privacy, arricchire il proprio diario e personalizzare il tutto. Può essere destabilizzante, ma il nuovo profilo a diario si può mettere sotto controllo con qualche mossa Facebook ha da poco lanciato la  Timeline, il nuovo layout dei profili degli utenti sul social network. Prima di andare nel panico, ecco alcuni semplici trucchi per gestire correttamente i nuovi profili:



1) Privacy: 

come nascondere cose che non volete diventino pubbliche:
La Timeline metterà a disposizione di tutti ciò che non sia già stato gestito da un punto di vista di privacy, accorpandolo in ordine cronologico. I post e le foto condivisi con tutti gli amici diventeranno pubbliche (ma non quei contenuti imbarazzanti che avevate fatto vedere solo a pochi intimi). Ma niente paura: qualsiasi cosa si può nascondere. Basta cliccare sul simbolino della matita e selezionare " Hide from Timeline" e il gioco è fatto: nessuno potrà più vedere foto imbarazzanti o qualasiasi altra cosa vogliate tenere lontana dal pubblico dominio.

2) Arricchire il vostro diario personale:
Se non site troppo spaventati che tutti possano sapere cosa avete fatto o pensato nel passato, potete aggiungere alcuni dati o elementi alla vostra Timeline. Basta andare al centro del vostro profilo e cliccare su " Life event" e selezionare una tra le categorie proposte. Al vostro profilo, per esempio, manca la data del vostro semestre all'estero? Vi basterà selezionare Life event > Travel & Experiences > Travel e aggiungerlo alla vostra Timeline.

  3) Personalizzare:
Il primo impatto con la Timeline non è proprio amichevole, ma non spaventatevi, la potrete sitemare come preferite, personalizzandola parecchio: potete aggiungere una " Cover" (una foto grande al centro del profilo che faccia da sfondo alla classica profile-pic); potete taggare i vostri luoghi per creare una mappa dei posti cui siete legati associandovi anche una foto e molto altro. Una volta sistemate questi elementi la Timeline apparirà più accomodante e anche più simile a voi stessi.

  4) Le apparenze contano: come tenere sotto controllo tutte le nostre attività:
Anche se censurate dei contenuti e impostate diversi livelli di privacy, potente comunque avere il controllo su tutto quello che Facebook tiene in memoria. Dalla Timeline andate su " Activity log" e avrete il diario completo delle cose che avete fatto sul social network: post, commenti a contenuti altri, amicizie accettate e tutto il resto, come se fosse un diario di bordo, o la scatola nera della vostre attività online. Se selezionate " All" in alto a destra - o un'altra opzione - potrete avere accesso a tutto il registro, oppure selezionare delle opzioni più ristrette. Se volte fare un check su come gli altri vedono la vostra Timeline, invece tornate sul vostro proflo e sulla desra di " Activity log" che avete cliccato prima troverete un'icona a forma di ingranaggio: cliccatela e selezionate " View as.." e potrete visualizzare la vostra Timeline come se foste un'altra persona (magari quella che non velete veda qualcosa in particolare).
  
5) Troppe informazioni: come organizzare amici e updates:
Il newsfeed di Facebook vi farà vedere in automatico le cose che lui rietiene " Most important" fatte dai vostri amici.
 Ma non è detto che voi siate d'accordo con lui. Quando aggiungete qualcuno ai vostri amici, potete andare sul suo profilo e cliccare su " Subscribe" in modo da selezionare cosa volete che Facebook vi mostri delle tue attività. Ad esempio, se avete un amico che passa le giornate a giocare a Farmiville intasandovi la home con le notifiche di quella app potete impostare che il social network non vi mostri quegli elementi in particoalare. Da ultimo, non dimenticatevi che da settembre potete raggruppare i vostri amici nelle " Liste", molto simili alle Cerchie di Google+. Andate sulla home e sulla colonna di sinistra cliccate su " More". In fondo troverete la sezione " Lists" da cui raggruppare i vostri amici virtauli e orgaizzare gli updates che volte avere da loro.  

Condividi:

Share |

Sponsor

Guadagno facile col tuo facebook o sito...