Cerca nel blog

On line ora:

utenti collegati

Lettori fissi

Translate

Premium

Ciao, sono lo sviluppatore di questo sito e se vuoi sapere chi sono, puoi leggere la mia scheda qui.

Leggi la scheda

oppure puoi fare like sulla mia pagina FB:

CONSIGLIA

Archivio blog

Ricordati di farti fan, è il più bel ringraziamento.

Se ti piace condividi

Sai veramente chi è in chat??

 

La barra laterale destra che ha debuttato su Facebook dopo l’annuncio dell’accordo del social network con Skype non è stata tra le idee più brillanti viste sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Tra le numerose lamentele, soprattutto quelle legate al fatto che è ora diventato molto più difficile trovare chi è realmente online, visto e considerato che nella barra compare un elenco apparentemente casuale di persone, anche offline.

Come al solito, quando le risorse ufficiali tardano ad ascoltare utenti e iscritti, è qualcuno di esterno a venire in aiuto: si tratta stavolta di Tal Ater, creatore di un add-on per browser grazie al quale fare in modo che la barra laterale della chat di Facebook mostri solo chi è online, tornando così a funzionare come eravamo abituati in precedenza.

Il fix di Ater è disponibile per Windows sotto forma di eseguibile o come .js per browser su GitHub, mentre per Mac e Linux è possibile usare un bookmarklet. Potete trovare tutto quanto sul sito ufficiale linkato poco sopra.

Condividi:

Share |

Sponsor

Guadagno facile col tuo facebook o sito...