Cerca nel blog

On line ora:

utenti collegati

Lettori fissi

Translate

Premium

Ciao, sono lo sviluppatore di questo sito e se vuoi sapere chi sono, puoi leggere la mia scheda qui.

Leggi la scheda

oppure puoi fare like sulla mia pagina FB:

CONSIGLIA

Archivio blog

Ricordati di farti fan, è il più bel ringraziamento.

Se ti piace condividi

SPEGNERE IL PC IN AUTOMATICO

 

Esiste un semplice trucco che ci permetterà di spegnere il pc semplicemente cliccando su un file, in qualsiasi posizione esso si trovi o addirittura, una volta creato questo file, ci permetterà di creare un processo automatizzato di spegnimento in modo che l’utente possa definire il giorno e l’ora in cui il computer deve spegnersi automaticamente. Tutto ciò è possibile senza ricorrere all’acquisto, spesso oneroso, di programmi esterni a windows xp da installare e configurare. Ecco la procedura:

  • Come prima cosa bisogna creare un file .bat , quindi:
  • Fare clic in un punto vuoto del desktop col tasto destro del mouse e portarsi su Nuovo > Documento di testo
Image
  • Aprire il file creato e scrivere all’interno la seguente stringa a seconda della versione di windows installata sul proprio pc

Image
  • Portarsi poi su File > Salva con nome, selezionare “Tutti i file” nella casella di selezione in basso al centro e chiamare il file “chiudi.bat”

Image
  • A questo punto facendo un doppio clic sul file faremo spegnere il pc nello stesso istante. Se vogliamo programmare lo spegnimento ad una determinata ora possiamo usare le Operazioni pianificate: Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Operazioni pianificate

Image
  • Cliccare due volte su Aggiungi operazione pianificata, poi su Avanti > Sfoglia e selezionare il file creato (chiudi.bat) e premere Apri.

Image
Dopodiché bisogna attribuire un nome all’operazione e definire quando essa va eseguita.

Condividi:

Share |

Sponsor

Guadagno facile col tuo facebook o sito...